arredo bio per vivere meglio

Un modo sano di abitare

Creiamo  ambienti abitativi confortevoli, sani e sicuri,  utilizzando elementi naturali puri come legno, pietra, pelle, vetro e metalli, privi di sostanze nocive, eliminando materiali, colle o vernici di derivazione petrolchimica.

Il legno, principale elemento di costruzione, è vivo ed è in grado di generare un ambiente sano e gradevole perché regola l’umidità, filtra odori e sostanze inquinanti, riduce le cariche elettrostatiche accumulate dal corpo umano, respinge la polvere. Contiene inoltre resine e oli essenziali che svolgono un’importante azione benefica sull’uomo.

Molti dei materiali sintetici producono esattamente l’effetto opposto! Per questo i nostri arredamenti naturali sono realizzati in legno massiccio locale ed Europeo, certificato e testato, assemblato con colle esenti da formaldeide e protetto con oli vegetali biocompatibili che consentono al legno la necessaria traspirazione e contemporaneamente resistenza, praticità e durata nel tempo.

Dedichiamo un ampio spazio allo studio della forma e dei colori, poiché crediamo che assieme ai materiali naturali, siano elementi essenziali per realizzare un ambiente positivo, creativo, unico e sano da cui sarà difficile separarsi.

Un modo sano di abitare

Nel rispetto della natura

I nostri arredamenti naturali vengono prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente, attraverso l’utilizzo di risorse rinnovabili e l’impiego di materie prime pure che possono facilmente rientrare nel riciclo naturale.

Il legname proviene da una gestione forestale sostenibile, il cui obiettivo è mantenere l’equilibrio del sistema boschivo. Gli oli protettivi e i colori utilizzati sono naturali e certificati e provengono da produttori leader che condividono la scelta della biocompatibilità.

Anche gli scarti della produzione e gli imballaggi vengono recuperati e sono di tipo ecologico, reciclabile o biodegradabile.  Una filiera in tutto e per tutto ecosostenibile che ci rende particolarmente felici ed orgogliosi.

Nel rispetto della natura

Salute nel lavoro

Lavoriamo in laboratori più salubri dove si utilizzano solo materie prime di origine vegetale, minerale o derivati animali come la cera d’api che, per natura, non interferiscono sulla salute. Abbiamo infatti eliminato dalle fasi produttive tutte quelle sostanze potenzialmente pericolose per i nostri operatori.
In questo modo viene abbassata notevolmente la possibilità di malattie professionali, garantendo un ambiente lavorativo più sano e sicuro per noi artigiani.

Salute nel lavoro